PitBull SoftAir Club

Forum ufficiale del PitBull SoftAir Club di San Severino Marche (MC).

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

modifiche m4 ICS...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: modifiche m4 ICS...   Mer Mar 31, 2010 10:12 pm

Ciao a tutti! sono nuovo, è da poco che mi sono appassionato a questo sport ma lo trovo interessantissimo e divertentissimo!
ho acquistato il mio primo fucile, un m4 (m15 carbine) della ICS con batteria 8,4V 3700, mi piace molto esteticamente, è tutto in metallo e spara abbastanza bene... voi che ne pensate? è un buon fucile?
se volessi aumentarne le prestazioni (precisione e distanza sopratutto) come dovrei farlo modificare? che pezzi dovrei cambiare?
basterebbe cambiare la canna? sarei disposto anche a mettere quella del "rifle" che è più lunga se necessario!
cmq non è che mi lamento delle prestazioni che ha xò se si può migliorare....
grazie x l'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Gio Apr 01, 2010 2:11 pm

Ciao ironman benvenuto nel nostro forum..!! Allora.. il tuo fucile è buonissimo.. ha delle prestazioni di assoluto rilievo.. per esperienza diretta.. l'unica cosa che ti consiglio di sostituire la canna interna.. una volta sostituita avrai un netto aumento di gittata e di precisione.. e non farei nient'altro.. niente canne rifle.. non serve.
Per quando riguarda il reparto estetico hai illimitate possibilità di personalizazzione.
Lupocattivo

Numero di messaggi : 954

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Gio Apr 01, 2010 5:55 pm

Benvenuto.
Secondo me per adesso se non ti da problemi è meglio non toccare niente.
La canna di precisione diminuisce la larghezza della rosa dei pallini a lunga distanza, ma non ti aspettare miracoli.
La gittata invece è direttamente proporzionale alla potenza della replica.
Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Gio Apr 01, 2010 6:43 pm

Lupocattivo ha scritto:
Benvenuto.
Secondo me per adesso se non ti da problemi è meglio non toccare niente.
La canna di precisione diminuisce la larghezza della rosa dei pallini a lunga distanza, ma non ti aspettare miracoli.
La gittata invece è direttamente proporzionale alla potenza della replica.
Miracoli no.. ma un miglioramento si..
Dicevo che per diretta esperienza.. Per via del C.Q.B pistol ICS di sciacallo.. che sostuendo la canna originale con una canna di precisione del M4 che gli arriva a metà del silenziatore,facendo sì che con questo accorgimento sciacallo avuto un netto aumento delle prestazioni precisione e gittata.

( La gittata aumenta anche di poco,ma aumenta, perchè, si passando da una canna interna di serie di 6,06-7 a una di 6,03 volendo anche 6,01 si ottiene un maggiore effetto siringa su tutta la lunghezza della canna,questo vuol dire piu' pressione d'aria sulla superfice del pallino all'interno della canna.)

Tabella approssimativa su aumenti di potenza :
10-15% con le canne di precisione da 6,03
15-19% con le canne di precisione da 6,01)

Cmq a questo punto aspetterei a sciacallo per sentire un suo parere a tal proposito.
Lupocattivo

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Gio Apr 01, 2010 9:04 pm

PINTU ha scritto:

Tabella approssimativa su aumenti di potenza :
10-15% con le canne di precisione da 6,03
15-19% con le canne di precisione da 6,01)

Secondo questa tabella una ASG che esce a 90m/s dopo il montaggio di una canna di precisione da 6,03 uscirebbe a 99-103m/s?????????
Mi sa che è ESTREMAMENTE approssimativa.
Visualizza il profilo
Sciacallo

Numero di messaggi : 400

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Gio Apr 01, 2010 11:44 pm

Ironman ha scritto:
Ciao a tutti! sono nuovo, è da poco che mi sono appassionato a questo sport ma lo trovo interessantissimo e divertentissimo!
ho acquistato il mio primo fucile, un m4 (m15 carbine) della ICS con batteria 8,4V 3700, mi piace molto esteticamente, è tutto in metallo e spara abbastanza bene... voi che ne pensate? è un buon fucile?
se volessi aumentarne le prestazioni (precisione e distanza sopratutto) come dovrei farlo modificare? che pezzi dovrei cambiare?
basterebbe cambiare la canna? sarei disposto anche a mettere quella del "rifle" che è più lunga se necessario!
cmq non è che mi lamento delle prestazioni che ha xò se si può migliorare....
grazie x l'aiuto!

Ciao Ironman.
Benvenuto nel forum. Allora secondo me ti conviene tenerlo cosi senza metterci le mani dentro. Te lo dico io che ho un ICS M4 Pistol.
Se vuoi aumentare la rateo puoi usare le batterie 9,6 2200mha della EP, ad esempio, cosi avrai una raffica migliore. Oppure puoi usare una Lipo 7,4 2200, è stabile e ha una buona raffica.
Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Ven Apr 02, 2010 8:44 pm

secondo il negoziante che me l'ha venduto (che è un mio amico quindi non credo che mi vuole fregare) mettendo la canna più lunga (mi sembra del rifle) e il gruppo aria maggiorato avrei ancora più gettata, che ne pensate? è vero?
Sciacallo

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Ven Apr 02, 2010 9:01 pm

Ironman ha scritto:
secondo il negoziante che me l'ha venduto (che è un mio amico quindi non credo che mi vuole fregare) mettendo la canna più lunga (mi sembra del rifle) e il gruppo aria maggiorato avrei ancora più gettata, che ne pensate? è vero?

Cè il rischio che ti diventa OverJ con un gruppo aria con molla da 100.
Dammi retta, ora lascialo cosi che ti conviene Wink
Visualizza il profilo
Lupocattivo

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Ven Apr 02, 2010 9:11 pm

Ironman ha scritto:

E' vero, ma non ne vale la pena.
Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Sab Apr 03, 2010 8:05 pm

xkè con il gruppo aria mi cambia anche la molla? non resta sempre la stessa e quindi gli stessi joule?
Sciacallo

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Sab Apr 03, 2010 8:54 pm

Ironman ha scritto:
xkè con il gruppo aria mi cambia anche la molla? non resta sempre la stessa e quindi gli stessi joule?

Allora meglio che ne parliamo di persona.Sabato10 e domenica 11, vieni su a Villa Potenza in fiera.cosi possiamo risolvere i tuoi problemi.
Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Dom Apr 04, 2010 4:48 pm

a il prossimo finesettimana c'è una fiera del settore softair a villa potenza?
shadow

Numero di messaggi : 463

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Lun Apr 05, 2010 4:22 pm

esatto
Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Ven Apr 09, 2010 12:25 pm

shadow ha scritto:
esatto
Ci sarà un meccanico esperto nel nostro stand che potrà rispondere ad ogni tua domanda evendo una vastissima esperienza sulle ASG dispone di una magazino ricambi immenso da dove è impossibile non trovare il pezzo richiesto.

Detta così sembra una favola o quasi.

Per andare a botta sicura chiedi dello Chef è lui l'uomo giusto..
il resto è noia.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Mer Apr 14, 2010 10:35 pm

ragazzi il fucile mi spara a 1.5 joule che pallini dovrei usare? vanno bene gli 0,25 o dovrei usare misure superiori tipo 0,28 o addirittura 0.30?
lo so è di molto oltre il limite...ma visto che non faccio tornei x ora lo lascio così...
Lupocattivo

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Mer Apr 14, 2010 10:42 pm

Io ci sono passato poco tempo fa. La mia replica faceva 107m/s, e per tre settimane ho partecipato agli allenamenti con pallini da 0,25 che mi facevano rientrare nel Joule.
Poi mi sono deciso a sostituire la molla perchè anche se con pallini di grammatura superiore la potenza rientra nella norma in realtà le repliche dovrebbero essere entro il Joule con pallini da 0,20.
Quindi con 0,25 dovrebbero misurare 89 m/s.
Con una replica Overjoule oltre a non poter partecipare agli allenamente domenicali rischi seriamente se ti beccano le forze dell'ordine.
Io ho dovuto provare due molle per sistemarlo. Con la M95 era ancora over, perciò alla fine ho messo una M90 che ha portato il mio M4 Magpul a 94m/s.
Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Dom Apr 18, 2010 12:55 am

il problema è che il mio spara a 1.5/1.55 con i pallini da 0,25 non con i 0,20!!
cmq non mi importa dei tornei, dove gioco io non ti controllano i joule prima di giocare, io volevo solo sapere che grammatura dei pallini mi consente una buona gettata e precisione! ho provato i 0,28 e a occhio mi sembra che arrivano a circa la stessa distanza dei 0,25...questo però in teoria non sarebbe possibile...voi che pallini mi consigliate?
c'è differenza tra una marca e l'altra?
Lupocattivo

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Dom Apr 18, 2010 3:49 pm

Ironman ha scritto:
il problema è che il mio spara a 1.5/1.55 con i pallini da 0,25 non con i 0,20!!
cmq non mi importa dei tornei, dove gioco io non ti controllano i joule prima di giocare

Non mi hai capito.
Non importa se ti controllano oppure no e se fai o no i tornei.
Se fa 1.55 con gli 0,25 fa 1,65 con gli 0,20. Sei overjoule e di un bel po' e per la legge la tua non è più una replica ma un'arma. Potrebbe addirittura rompere gli occhiali di un altro giocatore. Se succede qualcosa sono cazzi amari.

Perciò compra una molla M90 e sostituiscila. PUNTO.
Visualizza il profilo
shadow

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Dom Apr 18, 2010 10:19 pm

Lupocattivo ha scritto:
Ironman ha scritto:
cmq non mi importa dei tornei, dove gioco io non ti controllano i joule prima di giocare

Non mi hai capito.
Non importa se ti controllano oppure no e se fai o no i tornei.
Se fa 1.55 con gli 0,25 fa 1,65 con gli 0,20. Sei overjoule e di un bel po' e per la legge la tua non è più una replica ma un'arma. Potrebbe addirittura rompere gli occhiali di un altro giocatore. Se succede qualcosa sono cazzi amari.

Perciò compra una molla M90 e sostituiscila. PUNTO.

appoggio in pieno spettro...io ho avuto il tuo stesso problema con il sig 556.....basta che gli cambi la molla.....mettiamo le cose in chiaro:
se vieni ai nostri allenamenti le prove cronografate si fanno sempre....se il fucile è overjoule non ci giochi....questo è lo statuto del club.

per i chiarimenti prettamente tecnici ti dico questo:

1-se il tuo fucile spara a 0.99 joule con i 0.20 è tutto ok
2-se usi i 0.25 il tuo fucile spara a circa 0.89 joule
3-non puoi conpensare con pallini piu pesanti la potenza in eccesso se sei overjoule.
4-se ti beccano con un fucile da softair al di sopra del joule, questo per la legge italiana non è piu considerata arma giocattolo ma arma con modesta capacità offensiva che richiede di essere venduta presso un armeria che dopo presentazione di documento di identità ti rilascia un foglio che ne attesta la proprietà a te e la conseguente detenzione.....questo fino a una potenza massima di 7.5 joule.....oltre questa potenza ci vuole il porto d armi.
5-se durante un allenamento provochi lesioni gravi ad un altro giocatore e questo, o chiunque altro, ti fà misurare il fucile e lo trova fuori dai parametri che ti ho detto sei perseguibile penalmente.

questa è la legge italiana in materia.
Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Lun Apr 19, 2010 9:22 pm

ok ho capito, non volevo insistere ho solo chiesto consigli! farò cambiare le molla...
il fucile è diventato così dopo la sostituzione della canna con una di precisione e di alcune parti del gruppo aria, non era mia intenzione arrivare a questo! cmq credo che gia da originale era un pò overjoule poi con questa modifica lo è diventato di molto!!
tranquilli rimedierò...
Lupocattivo

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Lun Apr 19, 2010 10:29 pm

Ironman ha scritto:
ok ho capito, non volevo insistere ho solo chiesto consigli! farò cambiare le molla...
il fucile è diventato così dopo la sostituzione della canna con una di precisione e di alcune parti del gruppo aria, non era mia intenzione arrivare a questo! cmq credo che gia da originale era un pò overjoule poi con questa modifica lo è diventato di molto!!
tranquilli rimedierò...

Non ti offendere, non volevamo essere scortesi.
Cercavamo di farti capire che è estremamente pericoloso giocare o anche solo circolare con un ASG overjoule.
Ci siamo passati quasi tutti comunque. Io in primis!
Le repliche low cost sono quasi tutte overjoule. A volte capita di acquistarne una e di non poterla usare agli allenamenti perchè quando al mattino la cronografi la scopri fuorilegge.
Mi stupisce però che le ICS escano over, credevo che come Marui e Classic Army fossero tutte sotto al joule, anche di parecchio a volte.
Visualizza il profilo
shadow

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   Mar Apr 20, 2010 3:24 pm

anche io sia chiaro non volevo assolutamente essere offensivo....semmai il contrario.
in questa materia bisogna avere chiarezza altrimenti si rischia.
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: modifiche m4 ICS...   

modifiche m4 ICS...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prova mini cam MD 80
» Mercatino di Meisen
» blade 98 16x19...sparita?
» AMS 125: dubbi e modifiche da subito...
» Requisiti e regole per l'utilizzo del "Mercatino" (IN CORSO DI MODIFICHE)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
PitBull SoftAir Club :: VARIE :: Equipaggiamento & Riparazioni/Modifiche/Assistenza tecnica-
Vai verso: