PitBull SoftAir Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PitBull SoftAir Club

Forum ufficiale del PitBull SoftAir Club di San Severino Marche (MC).
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering.

Andare in basso 
+2
Sciacallo
Lupocattivo
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Macerata

Macerata


Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 31
Località : Macerata

Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering.   Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 EmptyMar Giu 04, 2013 12:04 am

Imparare magic già non è facile, ma se poi cerchi di impararlo su magic workstation sarà una cosa alquanto impossibile...come ti ho già detto prova a scaricarti craccato Magic: Duel of the Planeswalker che è la versione "ufficiale" a pagamento, è molto più limitata ma è fatta bene e impari abbastanza facilmente...hai tutorial, sfide e un sacco di pugnette in più lol!

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/10478/magic-the-gathering-duels-of-the-planeswalkers.aspx
Torna in alto Andare in basso
Lupocattivo

Lupocattivo


Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 10.03.09
Località : Civitanova Marche (MC)

Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering.   Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 EmptyMar Giu 04, 2013 7:31 pm

Sicuramente impari prima perchè il programma ha regole preimpostate, ma hai mazzi limitati e per giocare con altri devi pagare.

Perciò Albè... perchè non fai funzionare MWS anche tu così giochiamo insieme?

P.S.
In EDH c'è un mazzo INFECT con Generale Skithiryx, il Drago Maligno, ed è anche fortino da quel che ho sentito.
Anche se non a livello di Zur o Kaalia.  Wink


Ultima modifica di Lupocattivo il Mar Lug 30, 2013 2:36 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lupocattivo

Lupocattivo


Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 10.03.09
Località : Civitanova Marche (MC)

Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering.   Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 EmptyMar Lug 30, 2013 12:29 am

Giovedì 25 Luglio.
Master Game Civitanova Marche.
Torneo EDH Commander.
French Banned List.
Sideboard di 10 carte da utilizzare ad inizio game non appena rivelati i Generali.
Primo Mulligan gratis, dal successivo alla francese.
Mio Generale: Zur the Enchanter (WUB)(ESPER)(Voltron).

4 Turni Top4.

1° Turno: "Ghave, Guru of Spores" (BGW) 1-0. Nothing to say.
2° Turno: "Kaalia of the Vast" (WBR) 1-0. Partita difficilissima che vinco incredibilmente per la prima volta senza mai giocare il mio generale rubando il discreto "Angel of Serenity" del mio avversario con "Treachery".
3° Turno: "Nath of the Gilt-Leaf (BG) 1-0. Vado basso di vite da solo perchè ho in gioco "Bitterblossom" (che ad ogni mio turno caga pedine spiritello al prezzo di 1 PV) e "Dark Confidant". Lui ha due spell risolutive in mano ma si chioda a 4 terre e muore miseramente.
4° Turno: "Grand Arbiter Augustin IV" (UW) 0-0. Pattiamo per entrare entrambi easy in Top4.

Top4
Semifinale: "Kaalia of the Vast".
Partita incredibile. Ad un certo punto lui riesce ad attaccare con Kaalia e mette in gioco tappato e attaccante un sempre ottimo "Bloodgift Demon", morpha "Akroma, Angelo della Furia" e lo pompa per uno strike che mi lascia ad 1PV. Lui è a 27.
Ma io ho in campo Zur!
Da lì in avanti gioco la migliore partita della mia vita e porto a casa il game che mi permette di accedere alla finale!

Finale: "Grand Arbiter Augustin IV".
Partita tirata sul filo del rasoio con il mio avversario che cerca di controllarmi mentre io senza mana blu provo in ogni modo a portare a segno un attacco con Zur (dato che vinco il 90% dei game nei quali riesco ad attaccare almeno una volta).
Trado il mio "Dark Confidant" per il suo "Venser, Shaper Savant", scioccando gli spettatori (ho perso una partita per colpa del maledetto mago blu) e andiamo avanti così per un po'.
Io attacco e lui mi bouncera e distrugge ogni incantesimo di potenziamento o di difesa ma vinco di misura perchè riesco ad infliggere 21 dannatissimi danni con il mio Generale restando a ben 2PV.

La vittoria va a Zur l'Incantatore che si aggiudica due tornei in tre settimane e guadagna il titolo di Generale più odiato del Multiverso (non che prima fosse amato comunque).Laughing 

Ecco alcuni protagonisti del torneo:
Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 200
Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 206
Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 250
Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 2-1782
Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 58
Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 081
Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 Angelo-della-serenita
Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 22-73
Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 89
Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 Item_18872
Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 3-1151

Ed eccolo qui in tutto il suo magico splendore:
Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 3-358
Torna in alto Andare in basso
Lupocattivo

Lupocattivo


Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 10.03.09
Località : Civitanova Marche (MC)

Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering.   Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 EmptyMar Dic 03, 2013 11:27 pm

http://www.metagame.it/magic/53-4fun/779-duel-commander-scontro-uno-contro-uno.html

Ora tocca a me:
Sono usciti i nuovi mazzi precostruiti Commander 2013.
http://www.isolaillyon.it/2013/11/07/commander-2013-ecco-i-nuovi-mazzi.html

Un consiglio per chi vuole iniziare a giocare questo fantastico formato.
NON ACQUISTATE QUESTI MAZZI!

A meno che non vogliate subito montare un mazzo ultra-competitivo scegliete un generale mono o bi-colore.
Il motivo è presto detto: un mazzo competitivo tricolore necessita di una manabase molto agguerrita, il che significa dual-lands, fetch-lands, shock-lands ecc, che in parole povere si traduce in diverse centinaia di € soltano per le terre.
L'esempio migliore che posso portare alla vostra attenzione riguarda il mio mazzo, un tricolor Esper (cioè bianco, blu e nero). Il mio mazzo gioca poche carte costose, ma con le terre il suo valore sfiora i 1500€!!!

Come ho già spiegato ad Alberto e ad altri possibili giocatori ci sono molte liste di Generali mono o bi-colore competitivi e che non richiedono un dissanguamento per essere giocati.
Un ultimo consiglio per chi è arrivato a leggere fin qui e non ha chiuso pensando "1500€ di carte, ma vaff...": le carte giocate in questo formato, similarmente a Legacy e Vintage e a differenza di Standard o Modern, NON PERDE VALORE nel tempo, anzi, ad esclusione di rari casi NE ACQUISTA, quindi se decidessimo di vendere i nostri mazzi perchè smettiamo di giocare, come minimo ci rifaremmo dei soldi spesi per montarlo, se non addirittura guadagnarci sopra.

Dato che questo fantastico gioco nonostante la crisi è in continua ascesa perchè non ci buttate un occhio?Wink 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering.   Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering. - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gioco di carte collezionabili: Magic the Gathering.
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» PTQ Magic Nagoya.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PitBull SoftAir Club :: VARIE :: Off Topics - Non solo SoftAir...-
Vai verso: