PitBull SoftAir Club

Forum ufficiale del PitBull SoftAir Club di San Severino Marche (MC).

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Consiglio ASG.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lupocattivo

Numero di messaggi : 954

MessaggioTitolo: Consiglio ASG.   Mar Ott 06, 2009 7:52 pm

Abbiamo molte nuove reclute nel Club e forse come me quando ho iniziato sono smaniosi di acquistare e provare sempre nuove ASG, oppure vogliono cambiare quella che hanno o la stessa si è rotta.

Bene, questo è un consiglio che do a chi volesse acquistare una nuova ASG.
Io, almeno all'inizio, sono partito con calma senza buttarci troppi €. Ho iniziato con ASG low-cost.
Di marche low-cost ce ne sono una infinità, alcune pessime e da evitare
come A&K (esperienza personale), altre di qualità più che discreta
come Jing Gong (o Golden Bow, sono la stessa marca con nomi diversi) e
poi c'è il TOP dei low-cost, SRC (i cui prezzi sono una via di mezzo
tra low e high-cost).
Il problema maggiore dei low-cost solitamente è che escono di casa
overjoule, quindi va cambiata (o tagliata) la molla per averle in
regola con la legge. Al massimo se spara a cazzo si cambia il gommino
hop-up (5-10€).
Mentre per quanto riguarda le high-cost le case più blasonate sono Tokyo MARUI (solitamente in plastica,
parecchio underjoule e con ingranaggi in plastica anch'essi) e Classic
Army (repliche in metallo di buona fattura e meccanica al top), ma con
prezzi che spesso superano i 400€. Appena al di sotto di queste ci sono altre marche come G&G, la recente VFC (molto costosa da quel che ho visto, tutte le repliche più di 400€) ecc.
Se volete dei consigli sulle ASG da acquistare chiedete qui
oppure agli allenamenti. Ci sono veterani con parecchia esperienza che
vi potrebbero evitare spese inutili.
Oppure se avete bisogno di riparare o modificare le vostre ASG potete rivolgervi a Pinturella.
E nel caso vogliate informazioni sul negozio di Porto Potenza gestito dal nostro amico Giuseppe basta chiedere. Ho i suoi biglietti da visita che vi passerò al prossimo allenamento.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Lupocattivo

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ASG.   Mer Ott 07, 2009 7:25 pm

Ho sfogliato il catalogo Classic Army che porto sempre con me agli allenamenti (se qualcuno vuole dargli un'occhiata la prossima volta basta chiedere).
La Classic Army produce una linea chiamata Sportline Series.
Le repliche di questa linea pur essendo Classic Army hanno prezzi decisamente abbordabili.
Questo principalmente perchè si compongono di ABS invece che di metallo.
Dice inoltre "Value Package includes": una cinghia di trasporto, occhialini protettivi, 500 pallini, una batteria 8.4 e un caricabatteria. Non capisco però se il Value Package sia optional o per tutte uguale.
Insomma, un ottima cosa per chi vuole iniziare con una replica di qualità senza spendere un patrimonio.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ASG.   Gio Ott 08, 2009 11:34 pm

al negozio de giuseppe ci sta un m4 t&t (a tutti gli effetti un g&g) a 250 euro me pare,che per cominciare è veramente al top!certo 250 euro nn so pochi però nn è nemmeno un low cost cinesazzo fatto a cazzo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ASG.   Gio Ott 08, 2009 11:40 pm

cazzo ke pubblicità poco occulta so fatto!
Lupocattivo

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ASG.   Ven Ott 09, 2009 8:24 am

Se devi fare pubblicità falla bene.
E' in ABS o metallo? Sono compresi batteria e caricatori ecc o sono a parte. DILLA TUTTA Teschio!
shadow

Numero di messaggi : 463

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ASG.   Lun Ott 12, 2009 7:20 pm

secondo voi che avete piu esperienza fra le seguenti marche low cost quali sono le migliori?

golden bow
d-boys
agm
kart
galaxy o royal
well
jls
cyma
a&k
Sciacallo

Numero di messaggi : 400

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ASG.   Lun Ott 12, 2009 9:12 pm

SRC E GOLDEN BOW E DY-BOYS
Lupocattivo

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ASG.   Lun Ott 12, 2009 9:59 pm

shadow ha scritto:
secondo voi che avete piu esperienza fra le seguenti marche low cost quali sono le migliori?

golden bow
d-boys
agm
kart
galaxy o royal
well
jls
cyma
a&k

Io personalmente ho avuto un A&K e un Golden Bow.
L'A&K è pessimo, principalmente perchè il gear-box non è rinforzato e le boccole sono in teflon.
Il mio l'ho modificato con boccole in acciaio Classic Army, rispessorato, cambiato il pistone e la testa pistone. Ho anche dovuto teflonare il cilindro perchè perdeva aria. Ora funziona ma non l'ho cronografato.
Il Golden Bow è decisamente migliore, una tra le migliori nel rapporto qualità-prezzo.
La Royal non è una vera marca ma un rivenditore italiano. Infatti il mio A&K è marcato Royal.
Con pochi € in più ti prendi comunque un SRC. Decisamente meglio, quasi ai livelli di Classic Army.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ASG.   Ven Nov 06, 2009 5:32 am

shadow ha scritto:

golden bow
d-boys
agm
kart
galaxy o royal
well
jls
cyma
a&k

Ciao a tutti... Allora.. a noi
1-golden bow... ha fatto una serie delux H&k 416 full metal spettacolare.. contatti in argento--motore super high torque--gearbox 2 gen.7mm e siamo sotto i 200€

2-D-boy ha fatto questo fucile ( http://www.zonamilitare.it/scheda_articolo.asp?ID=61 ) che e' incredibile in tutti i sensi per chi inizia.. costo contenuto-- e' fullmetal-equipaggiamento preciso.. configurazione interna gearbox da paura.

3-A&k dopo luglio i fucili delle nuove serie hanno avuto un aggiornamento su tutto il reparto gearbox e non solo.. il 90% dei fucili che la A&k propongono sono Fullmetal.. la minimi e' superlativa

4-ROYAL e' la Golden bow per cio' vale le cose scritte su Golden bow

le altre marca non andrebbe mezionate nemmeno per scherzo
Lupocattivo

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ASG.   Ven Nov 06, 2009 2:22 pm

MAURO BALDASSARRI ha scritto:

2-D-boy ha fatto questo fucile ( http://www.zonamilitare.it/scheda_articolo.asp?ID=61 ) che e' incredibile in tutti i sensi per chi inizia.. costo contenuto-- e' fullmetal-equipaggiamento preciso.. configurazione interna gearbox da paura.

Correggi il link, non va.

3-A&k dopo luglio i fucili delle nuove serie hanno avuto un aggiornamento su tutto il reparto gearbox e non solo.. il 90% dei fucili che la A&k propongono sono Fullmetal.. la minimi e' superlativa

Se li hanno rinforzati forse sono arrivati ad avere la qualità Golden Bow, ma io non mi fido. Per quanto riguarda le Minimi non esageriamo, ne ho provata personalmente una e sparava meno del mio M16 (sempre A&K), perciò secondo me fa schifo.

4-ROYAL e' la Golden bow per cio' vale le cose scritte su Golden bow

Se leggi i post sopra ti rendi conto che non è così. Il mio M16 ROYAL è un A&K, non un Golden Bow.
ROYAL è soltanto un distributore di ASG che applica il proprio adesivo a diverse marche.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ASG.   Ven Nov 06, 2009 2:58 pm

1-nuovo link D-boy
http://www.zonamilitare.it/scheda_articolo.asp?ID=61
se non va andate su www.zonamilitare.it poi cliccate su fucili elettrici
ce' una schermata con tutte le marche.. cliccate D-boy... il fucile in questione e' il terzo a sinistra.

2-gli A&K hanno fatto una passo avanti notevole.. ma non so' se rientra nei tuoi standard..
la minimi che dicevo e' stata aperta controllata ed ingrassata con prodotti specali e ora usando una batteria 9,6 va da dio.
sicuramente hai proivato una di serie non controllata che usava la 8,4 di serie e ci credo che andava meno del tuo m16.

3-si ineffetti ROYAL e' come una parassita invece di fare l'importatore normale..marca fucili di altre marche come se fosse i suoi.
percio' mito sfatato
Sciacallo

Numero di messaggi : 400

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ASG.   Ven Nov 06, 2009 3:04 pm

Prima di postare un Link Assicurati che ci sia!! la pagina e scaduta non lo fa vedere!!!!!
cmq i migliori fucili ce lha solo Chef xD
Lupocattivo

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ASG.   Ven Nov 06, 2009 7:35 pm

2-gli A&K hanno fatto una passo avanti notevole.. ma non so' se rientra nei tuoi standard..
la minimi che dicevo e' stata aperta controllata ed ingrassata con prodotti specali e ora usando una batteria 9,6 va da dio.
sicuramente hai proivato una di serie non controllata che usava la 8,4 di serie e ci credo che andava meno del tuo m16.

Che io debba aprire il gear di un ASG nuova per farla funzionare decentemente non ESISTE!!!
Quella che ho provato usava una 9.6. Comunque le Minimi, anche le Classic Army da 900€ fanno pena, sparano comunque meno di un M4 qualsiasi e pesano un botto. Ancora non capisco come si possa usarle in questo sport.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ASG.   

Consiglio ASG.
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
PitBull SoftAir Club :: VARIE :: Equipaggiamento & Riparazioni/Modifiche/Assistenza tecnica-
Andare verso: